2005-08-10

Allora, ho saltato un giorno di blog e mamma si e' subito preoccupata... niente, tutto bene, e' che fuori da Chiang Mai non e' cosi' facile accedere ad internet...

Ieri quindi avevo il treno alle 8:30. Sveglia alle 6:40 e ho visto che mi basta una mezz'ora per essere pronto a partire. Tra pagare, trovare un ATM perche' ho finito i contanti, trovare un sawngthaew ed arrivare in stazione, mancava un'ora alla partenza.

Nessun problema per il biglietto. Posti liberi. 350 baht. Il posto era assegnato, finestrino, ma hanno tappezzato i vagoni di pubblicita', e non come i tram di Milano, dove si vede abbastanza bene attraverso i cartelloni appiccicati ai finestrini. Qui praticamente non si vede nulla! Per fortuna mi sono appropriato di un posto con il finestrino libero, e nessuno ha rivendicato il mio posto per tutto il viaggio.

Viaggio tranquillo, bel paesaggio, montano, con fiumi marroni e foreste. Sei ore.Poi un tuktuk carissimo (50 baht) per la stazione dei pullman di Phitsanulok (3 km), 27 baht il pullman air-con per Sukhothai, sette baht (dopo aver rifiutato un maledetto che mi voleva far pagare 40 baht, sono praticamente partito per la citta' a piedi) per il centro della Sukhothai nuova.

Ho trovato subito una guesthouse non male, la MG, un bungalow con aria condizionata e bel bagno a 350, sicuramente avrei potuto spuntarne meno, ma stava iniziando il diluvio, e non ero nelle condizioni di contrattare. Comunque la proprietaria e' simpatica.

Giro al mercato, carino, cose un po' diverse da Chiang Mai. Sono riuscito a fatica a comprare spago robusto e delle perline per sistemare le cerniere dello zaino: quasi tutti i cursori hanno la maniglietta rotta. Ora e' sistemato proprio bene! Mangio una decina di bananine, tanto sul treno ci hanno dato dei rinfreschi, come sull'aereo! Le cose che mi sono preparato ieri alk corso oramai sono andate, e le ho dovute buttare, peccato.

A nanna presto, che sono stanco... ovviamente mi sveglia un sms di mamma, preoccupata perche' non ho fatto la mia quotidiana passata su web per il blog!

Nessun commento: