2005-08-19

Stamattina il tempo e' piuttosto brutto: piove e fa vento forte da sud. Il mare e' abbastanza grosso. Purtroppo l'immersione alle isole, e' annullata (sarebbero un'ora e mezza di barca veloce su un mare montato, con le ochette, impossibile!). Che stupido, avrei potuto farla ieri, che era una bella giornata!

Decido di fare comunque un altro paio di immersioni attorno a Phi Phi.

Faccio comunque due immersioni carine. Qualche squaletto, un paio di pipistrello, un gamberetto, quello che da' i colpi e stordisce i pesci (l'ho visto in qualche discovery channel). Facciamo gruppo in tre, la divemaster, Svedese, ha una novantina di immersioni, e la prima e' stata lo scorso 11 giugno, tutto in due mesi! Comunque e' bravina. Il mio buddy e' un ragazzo danese che ha anche lui una cinquantina di immersioni; ha una ragazza che sta facendo l'open water, che ha degli occhi spettacolari. Chiedo se per caso e' di origine indiana, e invece e' iraniana. In effetti siamo li', non poteva certo essere danese!

La giornata comunque si aggiusta, al ritorno mi prendo anche un po' di sole in coperta. Per pranzo ci fermiamo nella Maya Bay, quella dove hanno girato delle scene di The Beach. Non e' chiusa come sembra nel film, e la spiaggetta e' piuttosto piccola, e piena di turisti. Faccio un po' di snorkelling, ma qui l'acqua e' un po' troppo alta.

Al ritorno, passo in albergo a dare una lavata alle cose troppo sporche. Domani si parte, non ho ancora deciso se per Krabi (alle 9) o per Puket (alle 14:30). Sarebbe meglio il secondo, ma non ho certezza del bus per bkk, dato che qui fanno le prenotazioni solo da Krabi.

Nessun commento: