2005-08-20

Ier sera ho deciso di passare per Phuket, ho preso un biglietto per il traghetto, a 250 baht, e ho provato a vedere se trovavo qualche volo economico, ma non c'e' stato niente da fare: l'unica cosa ragionevole era un volo a soli 999 baht, ma partiva alle 23:30 e sarebbe arrivato dopo mezzanotte a Bangkok. E chi lo trova un'alloggio a quell'ora? Quindi prendero' un bus. Ho deciso di proivare uno di quelli pubblici. Anche se costa molto di piu', 900 baht, il doppio di fatto, di quelli turistici, perlomeno non dovrebbe fare la sosta a Surat Thani, e comunque voglio provare un bus VIP a 24 posti. In fondo... si tratta di 18 euro...

Il cellulare mi sembra che stia tirando le cuoia... forse l'umido... i tasti non rispondono, non si accende, mah. Vuol dire che non posso usarlo come orologio e sveglia. A seconda dell'ora del risveglio prendero' il traghetto delle 9:00 oppure quello delle 14:30. La mattina alle sette piove che dio la manda. In ogni caso alle otto sono gia' ben sveglio.

Traghetto, in coperta, riprende a piovere, mi rifugio nella cabina di comando, unico posto al coperto, il capitano ci lascia rimanere. A Phuket prendo un mototaxi e mi faccio portare alla stazione dei bus, dove trovo facilmente un posto su un VIP delle 18:30, che arrivera' alla Southern Station verso le 6 di domani mattina. Mi avvio verso il centro. Sono in giro a passeggio. La citta' non e' un gran che, ma mi guardo un po' di negozi di piante, piove ancor. Adesso sono davanti ad un ristorante vegetariano che sembra interessante, mi sa che mi mangio qualcosa.

Nessun commento: