2005-08-06

La data sul computer dice 2548, credo sia la data dell'era buddista.

Sono a Chiang Mai, l'albergo non e' un gran che, la camera piuttosto rumorosa, ma e' pulita. C'e' l'aria condizionata ma non la tv. Da quanto ho visto in giro e letto sulla guida, e' il giusto per trecento baht (6 euro). Se domani mi gira, provo in un altro posto piu' carino. Li' organizzano anche un corso di cucina thailandese, magari lo faccio.

Oggi mi sono svegliato quasi a mezzogiorno e ho fatto un giro per la citta'. Verso le tre e' piovuto per un'oretta, ma ero in un baretto a mangiare e sono rimasto li' a leggere. Piu' tardi nel pomeriggio mi sono fatto un bel giro del mercato. C'e' anche una zona per un mercato notturno, molto pieno di vita, ma piuttosto turistico. Il mercato diurno invece sembra molto interessante. Ci passero' domani mattina. Magari noleggio un motorino.

Non ci sono moltissimi turisti in giro. Curiosamente ci sono anche di turisti musulmani, le donne con il velo completo, solo due buchi (coperti da retine) per gli occhi, e contrattano le merci con cattiveria, in inglese. Strano, non li avevo mai visti in giro.

Mi sono mangiato dei tagliolini piccantissimi per strada, qualche frutto, e ho preso dei semi di girasole che facevano veramente schifo. Li ho buttati. La birra comunque non e' male.

La temperatura e' calda ed e' piuttosto umido, ma non si sta male. Credo che il prossimo albergo lo potrei prendere anche solo con il fan, anche se ho usato l'aria condizionata per dare una botta di fresco alla stanza nel pomeriggio, quando sono tornato per fare un riposino.

Nessun commento: